lunedì 18 novembre 2013

Essere imprenditrici al sud: se ne parla a Lecce

IL 22 novembre una tavola rotonda a Lecce farà il punto sull’imprenditoria femminile nel Sud in un momento storico delicato. Imprenditoria al femminile: come coniugare in modo nuovo concetti esistenti?

Molte imprenditrici sono già impegnate con coraggio in molte sfide con l’obiettivo di preservare aziende di famiglia e patrimoni storici; altre, stanche di operare in un contesto poco rispettoso della realtà femminile, hanno intrapreso nuove avventure con l’obiettivo di dare voce a chi voce non aveva. Altre ancora, sensibili alle tematiche del territorio e dell’ambiente, hanno intrapreso progetti volti a valorizzarne le eccellenze locali. La Tavola Rotonda vuole essere l’occasione per un dialogo e un confronto con l’obiettivo di sensibilizzare sulle problematiche specifiche delle imprese al femminile e per promuoverne la crescita. Saranno presentati alcuni Case hystory (Rosabianca Trevisi, Morgana; Rita Esposito Piccinno; Masseria Stali; Luciana delle Donne, “Made in carcere”; Mary Ventura, imprenditrice, Gruppo Ventura)

Modera Loredana De Vitis; interverranno Loredana Capone (Assessora alle Attività Produttive Regione Puglia);  Serenella Molendini (Consigliera Pari Opportunità Regione Puglia); Luciana d’Ambrosio Marri (Esperta di Selezione Formazione Sviluppo delle Persone e Benessere Organizzativo); Marina Di Muzio (Presidente Nazionale Confagricoltura Donna); Stefania Leuci (Presidente Comitato Femminile Plurale di Confindustria Lecce); Luciana Dell’Anna (Presidente dell’Associazione “AREPO - Porta del Sud”). 
L’incontro sarà alle h. 18,00 presso ArtHotel & Park; per informazioni tel.0832-214214

Nessun commento:

Posta un commento