Come partecipare e regolamento

Come partecipare
Le candidate invitate a partecipare riceveranno l'invito tramite la propria mail: da quel momento potranno accedere al blog come autrici e, come tali, collaborare (come avviene in ogni blog collettivo). Se non avete ancora ricevuto l'invito, ma siete interessate a collaborare, scriveteci qui: pfemminilepiemonte@gmail.com


Come accedere e come postare
E' molto semplice: riceverete una mail che vi avviserà di essere state inviate al blog "Politica femminile". Dovrete solo seguire le istruzioni per fare l'accesso. Una volta nel blog, troverete la voce "nuovo post": cliccate, scrivete, salvate e pubblicate il vostro intervento. Se avete difficoltà a inserire il link al vostro sito, o delle immagini, la redazione provvederà volentieri completando il post.

Come presentarsi nel primo post Suggeriamo di intitolare il post di presentazione con il proprio nome e cognome: questo faciliterà di rintracciarlo sia nell'archivio del blog, sia con i motori di ricerca; per la stessa ragione suggeriamo di ripetere il proprio nome anche all'inizio del titolo di ogni nuovo post. Ognuna è libera di contribuire come preferisce, ma sarà gradito se il primo post (quello di presentazione) risponderà brevemente (anche) a queste domande:
• Chi sei e quali sono le tue competenze principali?
• E' la prima volta che ti candidi? a cosa e con chi ti candidi, e perché?
• Quali sono i temi principali su cui intendi batterti?

Regolamento
Premesso che riteniamo che delle candidate accettabili debbano riconoscersi in alcuni prerequisiti (quali i principi della Costituzione, la necessità di preservare i diritti delle donne, dell'ambiente e delle generazioni future); le regole che ci diamo sono semplici:

Attenzione al profilo
Vi preghiamo, al momento di entrare, di verificare il nome che presenta il vostro profilo: nel caso (come spesso accade) figuri uno pseudonimo, per favore correggete inserendo il vostro nome completo. 

Responsabilità
Ogni autrice sarà personalmente e direttamente responsabile delle proprie dichiarazioni.

Educazione e linguaggio appropriato 
E' benvenuto ogni esercizio di critica, anche molto dura; si chiede di astenersi tuttavia da formule insultanti. Questo si riferisce ovviamente anche ai commenti: i comportamenti contrari alla netiquette non saranno ammessi. 

Frequenza dei post
Con l'obiettivo di mantenere un certo equilibrio fra le partecipanti, si chiede a ciascuna di non superare la frequenza di 3 post settimanali.

Un paio di suggerimenti per tutte
Perché i vostri post siano più seguiti, suggeriamo non solo un linguaggio chiaro, ma anche conciso: cercate di non fare post troppo lunghi. Inoltre, se fate riferimento ad avvenimenti o dati, ricordate che è sempre gradito che siano inseriti i link alle fonti.
Infine vi chiediamo di esprimervi riguardo alle petizioni segnalate alla sinistra del blog (colonna al lato dei post), e possibilmente di commentare il post che troverete qui, o entrare nel merito dei suoi argomenti.

Nessun commento:

Posta un commento