martedì 5 marzo 2013

A Bari: le donne ripensano il management nella crisi

Anche a Bari le donne parlano di economia e di crisi, nei giorni in cui a Roma e a Milano si organizzano importanti convegni femminili sugli stessi temi. E l'occasione sarà la presentazione, la presentazione del volume di Luisa Pogliana “Le donne, il management, la differenza. Un altro modo di governare l’azienda” (Ed. Guerini e Associati).
L’incontro, organizzato dal Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale, si terrà in esplicita relazione con la Giornata della Donna e, per l’occasione, sarà presentato anche lo “Scaffale di Genere”, ovvero una sezione dedicata alla cultura femminile attraverso documentazione di genere e women’s studies.
Interverranno l’autrice Luisa Pogliana e Magda Terrevoli, portavoce del "Comitato 50 - 50”. Introdurrà i lavori Daniela Daloiso, Dirigente del Servizio Biblioteca e Comunicazione del C.R. Puglia. Appuntamento l’11 marzo, h. 11.30, presso il Consiglio Regionale, Sala Guaccero, via Giuseppe Capruzzi 212, Bari. 
Per informazioni: 
biblioteca@bcr.puglia.it • tel. 080 - 540.27.70 • Twitter: @TecaMediterrane

1 commento:

  1. Da ex manager e segretario regionale di Federmanager Puglia (Sindacato dei dirigenti di aziende industriali) perorai a livello nazionale la creazione di un gruppo, in seno alla Federazione, che si occupasse dell'innovazione intesa come cultura manageriale femminile. Alla fine si costituìil gruppo Minerva che, francamente ha dato ben poco all'affermazione di questa visione diversa aziendale, ancora succube del sultanaggio padronale. Per questo ho lasciato la Federmanager. La diversa visione del concetto della vita e della vita lavorativa è ben contenuto nel Manifesto delle donne di Via Dogana e della libreria delle donne di Mialno. Ben venga quindi divulgare questo concetto di innovazione, non solo tecnologica. andrebbe illustrato in Confindustria, in Confapi, Confartigianato ecc...e negli incontri organizzati dagli organismi femminili di queste confederazioni. Ci sono esempi di rivoluzione aziendale concarateristiche di visione femminile. Andrebbero evidenziati anche questi. se volete ne riparlaimo lunedì !

    RispondiElimina