mercoledì 13 febbraio 2013

Nuovo ossigeno anche per la politica pugliese: dalla Politica Femminile

Benvenute e benvenuti su Politica Femminile Puglia. Le ragioni per cui riteniamo che la politica femminile possa essere vero ossigeno per la politica le abbiamo date qui, nel post di esordio del primo sito di questa rete-blog, che ha preso avvio da Milano, con la Regione Lombardia. Ragioni che conosciamo bene, vista anche la storia recente dell'affossamento della proposta di legge per l'equità di genere, operato proprio nella nostra regione grazie al voto segreto del nostro consiglio regionale ad altissimo tasso maschile. Un voto segreto che, in spregio della volontà di oltre 30.000 firmatari della legge di iniziativa popolare, ha vanificato un lungo lavoro.
Dal sito dedicato alla Puglia intendiamo dunque dare voce alle donne politiche pugliesi, o che si presentano nella Puglia: dalle candidate che il 23 e 24 febbraio si presentano alle prossime elezioni per Camera e Senato a quelle che si candidano per le elezioni regionali.
Avviamo ora un lavoro  che intendiamo continuare anche ben dopo le elezioni, con le elette in Parlamento e le amministratrici che saranno all'opera sul nostro territorio, in un dialogo costante e produttivo con donne e uomini consapevoli di quanto il mondo abbia bisogno del contributo femminile, e di quanto la politica abbia bisogno della Politica Femminile.

Nessun commento:

Posta un commento